Sono uno studente universitario di 25 anni. Come la gran parte dei miei colleghi e coetanei anche io ho vissuto un periodo non proprio semplice della mia vita. Bloccato su un esame, rapporti di amicizia tesi, situazione sentimentale turbolenta. Sembrava quasi che il mondo ce l’avesse con me. Ho provato a concentrarmi sullo sport, a dedicarmi alla lettura ma niente. I pensieri negativi prendevano il sopravvento e non vedevo via d’uscita. Ho conosciuto Roberto Patricolo ed ho deciso di intraprendere un percorso di coaching con lui. Nel giro di qualche giorno sono subito riuscito a mettere a fuoco i miei obiettivi, sono riuscito a dare ordine ai miei pensieri e, di conseguenza, serenità alla mia vita. Grazie a Roberto sono riuscito ad organizzare le mie giornate con metodo. Questo ha contribuito senz’altro a lasciarmi alle spalle il periodo buio e triste nel quale mi ero intrappolato. Oggi sono un ragazzo sereno, motivato e la mia vita sta andando a gonfie vele. Per questo lo consiglio vivamente.
Ultimi Articoli
- Le 6 caratteristiche imprescindibili di un buon leader
- Diversity Management: l’inclusione come leva strategica per le aziende
- Anatomia di un feedback: 7 passi fondamentali per applicarlo in azienda
- 6 caratteristiche imprescindibili in un team di successo
- A un passo dalla leadership: le neuroscienze entrano in azienda
Sull'autore
Roberto Patricolo

Sono sempre stato affascinato dal perché delle cose: la curiosità sul funzionamento della natura umana e delle relazioni interpersonali mi accompagna fin dall’infanzia, ed è ora un lavoro che svolgo con passione e soddisfazione.
Credo fermamente nell’equivalenza tra benessere e produttività, a qualsiasi livello: con tutte le competenze e le esperienze che ho vissuto fino ad oggi, sono qui per renderti la migliore versione di te stesso.