Ad un certo punto, un po’ per curiosità e un po’ per una mia necessità personale decisi di intraprendere, direttamente con lui, un percorso di coaching.
Personalmente, non sapevo cosa mi aspettasse e quali argomenti avrei dovuto ascoltare, trattare, gestire ma ero entusiasta.
Leggi di più
Perché questa mia necessità? Dal 2014 svolgo con grande passione e dedizione la libera professione di Consulente del Lavoro ragion per cui non ammetto storture, errori. Questo vuol dire essere sempre vigili, preparati, disponibili e pronti al problem solving. Tutto a caro prezzo, sia in termini di impegno fisico che mentale, intellettuale, psicologico.
Roberto mi ha permesso di comprendere
– come gestire l’ERRORE, l’incidente di percorso
– a creare, in funzione di questo, la mia VISIONE
– a non aver paura delle mie potenzialità, a superare i miei limiti di insicurezza.
L’era pandemica, soprattutto l’anno 2020, mi ha messo a dura prova costringendomi a lavorare sodo e con grande attenzione soprattutto per sostenere le Aziende, miei Clienti, in cassa integrazione.
E ce l’ho fatta! Con mia grande soddisfazione e compiacenza sono riuscita a superare questo periodo con grandissimi risultati, acquisendo anche nuova clientela.
Roberto, ti aiuta a fortificare la mente, a darti la tua conoscenza e la tua consapevolezza che probabilmente ignori di avere, ti guida nella realizzazione dei tuoi sogni, dei tuoi progetti, a far emergere la tua vision. La mia, tra i tanti obiettivi prefissati, era quella di esercitare la professione all’interno di un’Azienda, ubicata su di una collina, in una struttura a vetri.
E tutto questo si è realizzato! Sono entrata in questo edificio e fin da subito ho avvertito una certa familiarità. Era la mia vision!!
Grazie a Roberto, è uscita la parte più determinata di me, quella che mi sta facendo fare grandi numeri e costruire bellissime ed importanti relazioni professionali, quella che non ha timore di sbagliare (per fortuna accade molto raramente!) perché l’errore non è un nemico da combattere ma un punto da cui ripartire in discesa.